19-20-21 Novembre 2018 | Bologna, Congressi Fiera
Mostra fotografica di Annalisa Vandelli

In occasione del 12° Congresso CGIL Emilia Romagna, viene realizzata una mostra con 6 gigantografie “Per puro splendore”

Salvare un racconto è conservare un pezzo di mondo: così narrazione e cooperazione trovano un ideale comune. Etiopia, Eritrea, Tunisia, Saharawi e Mozambico vengono percorsi con le parole e le fotografie di una reporter, Annalisa Vandelli, guidata dai cooperanti di Nexus ER. In questa mostra non si elencano progetti di sviluppo, ma appunti di vita, impressioni, uomini e donne di un mondo sempre più liquido e più vicino. Lo stile narrativo e visivo del linguaggio si mischia alle immagini, rendendo il lettore un viaggiatore.

 

Nexus Emilia Romagna
Nexus Emilia Romagna è una ONG che svolge attività di cooperazione internazionale per contribuire al miglioramento della qualità della vita e al rafforzamento delle istituzioni democratiche nel pieno rispetto delle diversità culturali e del principio di autodeterminazione dei popoli. Nexus Emilia Romagna, oltre ad aver lavorato in Medio Oriente, opera in Africa e in America Latina.
Nexus Emilia Romagna organizza inoltre iniziative volte a favorire l’interculturalità e la solidarietà nonché corsi di formazione per delegati sindacali, lavoratori e lavoratrici.
Promuove altresì programmi di Educazione alla cittadinanza globale per stimolare la presa di coscienza e aumentare l’interesse dell’opinione pubblica italiana ed europea sui temi dello sviluppo sostenibile, della cooperazione e della solidarietà internazionale.

www.nexusemiliaromagna.org

Coordinamento e Pubbliche Relazioni: Roberta Pè

Per puro splendore

Post navigation