Mercoledì 22 Maggio 2019, ore 20.45 | Cinema Nuovo, Castelfranco Emilia (MO)

Annalisa Vandelli terrà un breve intervento alla fine della proiezione del film “Under tre Wire” sull’esperienza vissuta quattro anni fa con i siriani in fuga dalla guerra in Libano e Giordania.
L’incontro si inserisce nell’ambito della rassegna Castelmondovisioni 2019, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Castelfranco Emilia e Cinema Nuovo, con il sostegno della Regione Emilia Romagna.
Da quattro anni un nutrito pubblico partecipa gratuitamente alla proiezione dei film distribuiti da CineAgenzia e Internazionale.

Se l’obiettivo principale rimane quello di aprire una finestra sull’altro, guardare la realtà da una prospettiva diversa, il filo conduttore di Mondovisioni 2019 è la democrazia: il suo valore, il ruolo di chi la difende e le storie di chi la mette in pericolo

UNDER THE WIRE
Nel febbraio 2012 due giornalisti britannici entrano clandestinamente in Siria: sono la leggendaria corrispondente di guerra del Sunday Times Marie Colvin e il fotoreporter Paul Conroy. Il loro obiettivo è documentare la tragedia dei civili intrappolati nella città di Homs, assediata dall’esercito siriano. 
Under the Wire racconta con il ritmo di un thriller l’incredibile storia della loro ultima missione, avvalendosi di immagini inedite e delle testimonianze dei protagonisti: “Questa non era la guerra che io e Marie conoscevamo, questo era un massacro”.

Sito ufficiale

Under the Wire

Post navigation