Domenica 30 giugno 2019, ore 20.30 | Maranello (MO)
Racconti stra-vaganti per chitarra, armonica e voce
con Annalisa Vandelli, Fabrizio Poggi e Gio Stefani

Domenica 30 giugno alla 28° edizione della Festa che ti spiazza di Maranello, saliranno sul palco Annalisa Vandelli, Fabrizio Poggi e Gio Stefani, portando in scena per la prima volta “Un etto di anima netto”. I tre artisti si sono fatti sollecitare dal tema della manifestazione: “Nell’umile certezza che tutto collabora misteriosamente al bene”.
Ne è uscito “Un viaggio nel tempo e nello spazio, per mare e per terra, dentro e fuori di noi. Trasportati su un tappeto volante di note, parole e immagini, inseguiremo storie passate e presenti, cercando insieme il peso della nostra anima.”
 

 
FABRIZIO POGGI
Cantante, armonicista e scrittore, ha vinto numerosi premi internazionali tra i quali il prestigioso Grammy Award, l’Oscar della musica mondiale. Ha inciso 22 album, molti dei quali registrati negli Stati Uniti ed ha suonato con grandi maestri del blues, del rock e della canzone d’autore. Si è esibito nei più celebri teatri del mondo. È stato al primo posto nella classifica dei dischi blues più trasmessi in America. Fabrizio Poggi deve il suo straordinario successo a una profonda connessione con le vibrazioni del blues.


 
GIO STEFANI
Diplomato all’Accademia del Suono di Milano al Master di Chitarra Rock (MCR®). Ha partecipato a numerosi seminari di chitarra, tra i quali quelli di Andy Timmons, Stef Burns, Claudio Bazzari, Bebo Ferra, Massimo Varini, Dominic Miller, Kiko Loureiro, Alex Stornello, Beppe Gambetta, Billy Sheehan, Simon Phillips e Grace Kelly. Nel Luglio 2011 si aggiudica una borsa di studio di 12.000$ al Berklee College of Music di Boston, MA.
Ha all’attivo più di 700 concerti nei quali ha suonato sui palchi dei migliori club e locali live d’Italia, oltre ad esperienze live all’estero (Croazia, Belgio, Irlanda).
Dal 2012 è il chitarrista ufficiale de I RIO.
Ha vinto il 1° premio nel concorso nazionale “Top Rock Guitarist” di Maddaloni (CE) e il premio per miglior tecnica al Guitar Connection di Urbania (PU).

Relazioni Esterne e Organizzazione a cura di Roberta Pè (328 0758407)


La Festa che ti Spiazza si svolge da 28 anni a Maranello, nella piazza principale del paese. Organizzata dall’omonima associazione formata da un gruppo di amici che tanti anni fa hanno deciso di proporre alla cittadinanza maranellese una festa per condividere la “bellezza” della loro amicizia, fatta di divertimento e cultura. Il ricavato della festa viene devoluto ad opere caritative, assistenziali e culturali che di anno in anno vengono individuate. Quello che ancora oggi “spiazza” questi amici e chi partecipa alla loro festa è che nonostante il passare degli anni hanno ancora voglia di costruire opere e andare in piazza a raccontarsi… e, come dice il titolo dell’edizione di quest’anno, “nell’umile certezza che tutto collabora misteriosamente al bene”.

download Scarica il programma

Per informazioni:
lafestachetispiazza@gmail.com

Un etto di anima netto

Post navigation