Sabato 21 Dicembre 2019, ore 11 | Complesso Monumentale di Santa Chiara, Napoli
Inaugurazione mostra

Il Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli ospiterà, a partire dalle festività natalizie, la mostra fotografica di reportage In un vortice di polvere, che arriva ormai alla sua ottava tappa in Italia.
Si tratta di settanta racconti per immagini di Annalisa Vandelli, estratti da dieci anni di lavoro in Africa, America Centrale e Medio Oriente, in arrivo a Napoli da Palazzo d’Accursio a Bologna.
L’inaugurazione si terrà sabato 21 dicembre 2019 alle ore 11, con una visita alla mostra guidata dall’autrice, insieme al Ministro Padre Carlo Maria D’Amodio e al promotore Michele Alfieri, titolare di Alfieri Group Trasporti e Logistica che ha fortemente voluto questa mostra come omaggio alla propria città.
Pensare che i ritratti di vita del mondo che ho visitato negli ultimi dieci anni celebrino il Natale in un luogo di tale bellezza e altezza spirituale, mi commuove profondamente.
Il luogo e il momento giusto per accogliere un mondo considerato terzo o quarto in una classifica di sviluppo soprattutto economico, a ricordare invece che chi coltivava lo sviluppo umano ha innalzato gli umili
, così commenta la reporter.

La mostra sarà visitabile
dal 22 Dicembre 2019 al 31 Gennaio 2020

Ingresso gratuito

La mostra “In un vortice di polvere” di Annalisa Vandelli, a cura di Tatiana Agliani e Uliano Lucas, è stata realizzata con il contributo di:
BPER Banca
ALFIERI GROUP
IVECO ESPOSITO SRL
R.ANGE.IT
INDUSTRIE GRAZI CRISTALLI
PEGASO uNIVERSITA telematica
B&B ALLESTIMENTI
SAPORI DI NAPOLI

Relazioni Esterne e Organizzazione a cura di Roberta Pè (328 0758407)

In un vortice di polvere, Napoli

Post navigation