DI SOLE E DI SABBIA
LE DONNE DEL MOZAMBICO

Fotografie di Annalisa Vandelli

Mozambico

Modena, spazio La Tenda
26 Aprile – 3 Maggio 2017

La mostra nasce all’interno del progetto Alfabetizzazione, formazione e diritti per lo sviluppo rurale in Zambézia – Mozambico realizzato da Mani Tese e Nexus Emilia-Romagna e co-finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Gli scatti sono splendide immagini di vita quotidiana della fotoreporter Annalisa Vandelli. Ci mostrano uno squarcio di normalità scandita dal lavoro nei campi e al mercato, dai corsi di alfabetizzazione, dallo svago. In un attimo ci catapultano in una realtà estremamente diversa dalla nostra ma che pure permette di riconoscersi in un sorriso, una lieve malinconia o un desiderio di riscatto… Emozioni che appartengono a tutti.

Iniziativa promossa con Camera del Lavoro Territoriale CGIL Modena, Associazione Modena incontra Jenin, INCA – Centro lavoratori stranieri, nell’ambito dei progetti “MED Solidaire: rafforzamento dell’Economia Sociale e Solidale, delle pratiche democratiche e dello sviluppo locale in Tunisia” e “Alfabetizzazione, formazione e diritti per lo sviluppo rurale in Zambézia – Mozambico” co-finanziati da FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA.
 

gotoVedi il Reportage
 

Opening: 26 Aprile 2017