Venerdì 22 Giugno 2018, ore 19 | Chiesa di Santa Maria in Castello, Carpi (MO)
Inaugurazione mostra fotografica di Annalisa Vandelli

In occasione della Festa più pazza del mondo, inaugurerà Venerdì 22 Giugno 2018 alle 19.00 “Vi lascio la pace” di Annalisa Vandelli, promossa dall’Associazione Gli Argonauti, sostenuta da Migrantes Diocesana e con il Patrocinio del Comune di Carpi (MO).

Dalla torre di Festà (Marano sul Panaro) alla suggestiva chiesa romanica di Carpi, che ha segnato l’origine della città stessa.
Vi lascio la pace è un invito a meditare sul nostro impegno quotidiano nel ricevere questo mandato di amore e nel diffonderlo. Attraverso l’attualizzazione delle 14 stazioni della Via Crucis con fotografie scattate in diversi luoghi del pianeta, si racconta il privilegio di aver ricevuto la pace e il mandato di continuare a cercarla, nonché ad estenderla. Questa mostra si fa ascesi attraverso la contemplazione di un dolore che, a sua volta, si fa amore. È una via faticosa e un po’ buia: una torcia ci aiuterà ad esplorarne i particolari e a superarne le insidie. È scambio: chi lo vorrà potrà lasciare dei messaggi presso le stazioni che più lo hanno toccato. È un cammino sia religioso sia laico, perché la pace appartiene a una dimensione umana e va lasciata, disseminata. Da mostra a esperienza, cosicché le fotografie rimandino a una meditazione sul nostro viaggio terreno.
Simbolicamente, una fotografia viene lasciata ai visitatori, come pro memoria di un’azione che si fa quotidiana nei gesti e nello stile di vita.

Il percorso resterà visitabile fino al 22 Luglio tutti i Giovedì, Venerdì, Domenica con i seguenti orari: 10.00-12.00 | 15.00-18.00.
Ingresso libero.

Sabato 23 Giugno alle ore 21.45 si terrà la visita musicale guidata dall’autrice e da Carlo Armando Manzini.

Organizzazione e Pubbliche Relazioni Roberta Pè

“Vi lascio la pace” arriva a Carpi

Post navigation