Dal 1 al 8 dicembre 2019 | Ex Oratorio di San Quirino, Parma
Mostra fotografica di Annalisa Vandelli

In occasione dei 30 anni di Parma per gli Altri O.N.G. esposizione della mostra fotografica Vi lascio la pace realizzata con fotografie e scritti della fotoreporter Annalisa Vandelli. Un viaggio emozionale rivolto all’interna comunità cittadina con l’obiettivo di estendere a tutti i partecipanti una riflessione sul tema della pace, della valorizzazione dei diritti umani e l’apertura al dialogo interculturale.

La mostra si struttura come una via Crucis contemporanea composta da 14 stazioni fotografiche raffiguranti momenti di vita quotidiana dei territori più poveri in Medio Oriente, Africa e America Centrale.

A fine percorso, una foto viene simbolicamente lasciata ai visitatori come promemoria nel ricercare e diffondere questo messaggio di pace.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Città di Parma e il Ciac onlus (Centro immigrazione asilo e cooperazione Onlus) e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

La mostra sarà visitabile dal 1 al 8 dicembre 2019 presso l’Oratorio di San Quirino, via Ospizi Civili 1 a Parma.

Orari di apertura:
lunedì – venerdì: dalle 16 alle 19
sabato e domenica: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

PARMA PER GLI ALTRI O.N.G.
Parma per gli Altri è un’organizzazione non governativa fondata a Parma nel 1989 da Don Arnaldo Baga e impegnata da sempre a realizzare progetti di sviluppo in Africa (in particolare in Etiopia ed Eritrea) nell’ambito dell’istruzione, della sanità e dei progetti di comunità. In Italia promuove iniziative di educazione allo sviluppo, informazione e sensibilizzazione in ambito di cooperazione internazionale. L’associazione si sostiene grazie a finanziamenti pubblici e donazioni private.

Relazioni Esterne e Organizzazione a cura di Roberta Pè (328 0758407)

Vi lascio la Pace, Parma

Post navigation