Crogiolo Marazzi – Sassuolo (MO), dal 17 settembre al 24 ottobre 2021
il Lions Club di Sassuolo
presenta

IN UN VORTICE DI POLVERE

Fotografie di Annalisa Vandelli
a cura di Tatiana Agliani e Uliano Lucas

Inaugurazione: venerdì 17 settembre, ore 18.30


Per la prima volta il Crogiolo Marazzi ospita una mostra: settanta fotografie che rappresentano il distillato di 10 anni di racconti di Annalisa Vandelli.
In occasione del Festival Filosofia, presentata e voluta dal Lions Club Sassuolo e in collaborazione con Marazzi Group e il Comune di Sassuolo, “In un vortice di polvere” arriva nella città natale di Annalisa, dopo essere stata accolta in diverse sedi prestigiose in giro per l’Italia, di cui l’ultima il Complesso Monumentale Monastero di Santa Chiara a Napoli, dove è stata visitata da 20mila persone.

Nei vortici di polvere si intravede la luce fuori e dentro le cose, i fatti, le situazioni, le persone. Tutto è connesso e rimescolato nel mondo della globalizzazione, così immagini e testi fermano attimi rivelatori, assoluti, condivisi, dove l’essere umano è rimesso al centro, seppure oppresso da un sistema economico e tecnocratico che tende a prostrarlo.
La stampa delle foto su carta 100% cotone è dello storico studio De Stefanis di Milano; i vetri di Grazi Cristalli Industrie, fornitore delle più rinomate sedi espositive, come il British Museum, il Getty di Los Angeles e il Metropolitan di New York. Alessandro Salvioli, della omonima tipolitografia, ha curato i materiali a stampa. La mostra è stata sostenuta, per la sua realizzazione iniziale, da BPER Banca.

Crogiolo Marazzi
Via Radici in Monte, 70
41049 Sassuolo

Orari di apertura mostra durante il festival:
Venerdì 17 settembre dalle 9 alle 23
Sabato 18 settembre dalle 9 alle 23
Domenica 19 settembre dalle 9 alle 21

Al termine del festival la mostra sarà visitabile fino al 24 ottobre 2021
Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
Chiuso sabato 25 e domenica 26 settembre

Ingresso libero

Info: 351 6000198 – info@annalisavandelli.it

festivalfilosofia – In un vortice di polvere

In un vortice di polvere, Sassuolo

Post navigation