Sabato 25 settembre 2021 ore 18.00 | Crogiolo Marazzi, Sassuolo
Nell’ambito della mostra fotografica ‘In un vortice di polvere’ di Annalisa Vandelli serata musicale sui ritmi travolgenti della musica gipsy e balcanica.
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata su eventbrite.

GYPSINDUO è la fusione di due anime musicali nomadi unite in uno spettacolo libero e vibrante.Una piccola carovana in costante movimento spinta dalla curiosità e dalla ricerca di musica proveniente dal centro dell’umanità; un incontro di popoli in epoche diverse riuniti sotto lo stesso cielo stellato.GYPSINDUO è dialogo, improvvisazione e personalità in piena libertà espressiva tramite il linguaggio universale della musica:

UNA CHITARRA E UNA FISARMONICA PER LASCIARE TRACCIA DI ORIGINALITÀ NELLA TRADIZIONE.

Claudio Ughetti Appassionato e ricercatore delle musiche del mondo più emozionanti che condivide con amici musicisti ed attori sensibili e ricettivi, ha partecipato come fisarmonicista con Pierangelo Bertoli a varie incisioni, a numerosi concerti e a tre edizioni del Club Tenco.Collabora da anni con l’amico Marco Dieci nella Compagnia Musicale Sassolese.Produce ed elabora i CD “Tango per Gino”, “World’s atmospheres” e “Mi Sueño… mi alma”.Partecipa a numerose rassegne nazionali con l’”Ensemble d’autore” con la vocalist Sabrina Gasparini e il violinista Gen Llukaci.Fisarmonicista nel TODOTANGO con il contrabbassista Pablo del Carlo.Fa parte del “Border Trio” insieme a Faustino Stigliani (voce recitante ) e Maurizio Casini (voce narrante, elaborazione testi). Con l’attrice Isabella Dapinguente porta in scena numerosi spettacoli: “Memorie d’Argentina”, “Il giro del mondo in 80 storie”, “Titanic una storia”, “Frida Kahlo (non so scrivere lettere d’amore)”, “Quelle come me. Poesie diAlda Merini” e “CIRANO intorno al fuoco” (insieme a Gio Stefani).www.claudioughetti.it

Gio Stefani vive in musica, suona la chitarra e respira esperienze: si diverte a navigare su correnti musicali senza fissa dimora. Viaggia ogni volta che può memorizzando suoni, sensazioni ed emozioni. È il chitarrista dei Rio (www.rioofficial.it) dal 2012: album, palchi e vita on the road. Affianca Fabrizio Poggi (armonica a bocca, nomination ai Grammy Awards 2018) e Annalisa Vandelli (voce narrante e foto) nello spettacolo originale ”Un etto di anima netto”. Insieme al fratello Lucio suona musica celtica nel duo “BiFolk”in giro per il mondo.

 

Gypsinduo… in un vortice di polvere

Post navigation