Modena, domenica 12 giugno 2022
Conversazioni sulla guerra

Presso il Chiostro di San Pietro, alle ore 15, Don Erio Castellucci e Annalisa Vandelli conversano partendo dal libro di Papa Francesco Contro la guerra, il coraggio di costruire la pace (edito da Solferino e Libreria Editrice Vaticana), uscito lo scorso 14 aprile.

Del volume e delle soluzioni ipotizzate dal Pontefice per porre fine al conflitto, tra cui quella di usare il denaro impiegato per spese militari per eliminare la fame e favorire lo sviluppo dei Paesi più poveri, già proposta nell’enciclica Fratelli Tutti si parlerà in un incontro domenica 12 giugno alle 15 nel cuore di Modena, il chiostro di San Pietro, con Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola e Vescovo di Carpi, e Annalisa Vandelli, fotoreporter e scrittrice.
I contenuti dell’opera del Pontefice saranno al centro del dialogo tra il presule e la giornalista, che a partire dalle parole di Francesco guideranno una riflessione sulla guerra e sull’urgenza di diventare costruttori di pace.

L’iniziativa, promossa dal Centro culturale “La collina della poesia”, “Gli argonauti” e “Nuovi incontri”, Centro culturale di Maranello, è ad ingresso libero e gratuito.

Contro la guerra. Il coraggio di costruire la pace

Post navigation