Cervia (RA), dall’1 al 3 febbraio 2023 è stata allestita la mostra “Per puro splendore” di Annalisa Vandelli.

Ha preso il via all’hotel Dante di Cervia, il XIII congresso della Cgil Emilia-Romagna. Comincerà Stefano Massini con un monologo sul lavoro, a seguire la relazione del segretario generale uscente Massimo Bussandri. Porteranno il loro saluto, tra gli altri, il sindaco di Cervia Massimo Medri e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Si conclude venerdì 3 con la proiezione del video “Al lavoro, alla lotta”, l’intervento del segretario generale della CGIL Maurizio Landini e l’elezione del segretario generale della CGIL Emilia-Romagna.

Oltre 610 delegate e delegati presenti per una tappa importante del percorso congressuale della Cgil che ha visto prima lo svolgimento di oltre 10 mila assemblee di base nei luoghi di lavoro che hanno coinvolto 128 mila tra lavoratori e lavoratrici, poi i congressi delle categorie territoriali, delle 11 Camere del Lavoro e delle 12 categorie regionali. Un percorso che culminerà con il congresso nazionale in programma a Rimini dal 15 al 18 marzo.

Durante i lavori congressuali i partecipanti potranno visitare la mostra “Per puro splendore” della scrittrice e fotoreporter Annalisa Vandelli (realizzata e promossa dalla CGIL Emilia-Romagna e da Nexus Emilia-Romagna), e la mostra “Il costo del lavoro. Le morti sul lavoro in Emilia-Romagna dal 1940 a oggi” a cura del fotografo Luciano Nadalini (realizzata e promossa dalla CGIL Emilia-Romagna).

XIII congresso della Cgil Emilia-Romagna

Post navigation